ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Martedi, 17 dicembre 2009, ore 20.30 PDF Stampa E-mail

  serata con ospite : Gaetano Interlandi

interlandi-foto.jpg

Fotografia Filosofia e Arte" evoluzioni,rivoluzioni e contaminazione nel sistema linguistico fotografico"

 

E’ nato a Floridia dopo un decennio di esperienze lavorative nel nord Italia è rientrato in Sicilia dove attualmente risiede a Caltagirone.Sin da piccolo ha manifestato  interessi artistici e poliedrici. Nel 2002 ha publicato un libro di poesie “non è più il mare non è più la luna”edizione “L’autore” Firenze Ha partecipato a diverse collettive di mostre fotografiche e nel 2006 ha esposto una mostra personale presso la Corte Capitaniale di Caltagirone.
Le opere di Gaetano Interlandi nell’odierno panorama della “Digital Art”,rappresentano un ingenium et mores innovativo.Il Pensiero e le metafore tradizionali si fondono attraverso una tècne che poco ha di invasivo:l’armonia di parole e colori,l’intreccio misterioso di emozioni controverse,il movimento del reale ed il limite dell’immaginario.
L’io e il non io,il noi e il loro,l’essere e la tècne. Il perenne e vorticoso incontro tra due pseudo realtà:la logica e gli algoritmi con il fuoco inconscio dell’artista.
La peculiarità stilistica dell’autore dunque,risiede nella sua naturale capacità di annullare queste differenze. 


                                 vf-patch.gif   

Un tributo speciale sarà rivolto ai VIGILI DEL FUOCO di  Catania, durante  la manifestazione  dell'8 Dicembre allo Sheraton, un ringraziamento doveroso per l'impegno , il coraggio e la passione con le quali ogni giorno vegliano sui loro concittadini!!!



 
< Prec.   Pros. >

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png