ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Martedi 21 Ottobre 2014 h.20.30 PDF Stampa E-mail

mario_cresci.jpgPresso il Borghetto Europa di P.zza Europa, alle ore 20.30 con ingresso libero:

 

Straordinario incontro con: MARIO CRESCI

Dopo l'intenso e indimenticabile  workshop organizzato dall'Acaf ad Aprile scorso, il prof. Mario Cresci torna a trovarci, avremo ancora una volta la possibilità di confrontarci con lui. Tema della serata:"Fotografia e sperimentazione" che suggerirà sicuramente gli spunti necessari per un dibattito costruttivo.

Nel corso della serata il prof. Cresci farà dono all'ACAF di alcune sue pregiate stampe che andranno ad arricchire la galleria fotografia Acaf che gia vanta numerose immagini di illustri fotografi .

Mario Cresci:( nota di Pippo Pappalardo)

Personalità poliedrica ed eccentrica del panorama culturale internazionale, Mario Cresci ha indagato le potenzialità del linguaggio fotografico verificandole con le più aggiornate metodologie della ricerca artistica contemporanea.Dalle fondamentali immagini di carattere antropologico sulla cultura contadina lucana della fine degli anni Sessanta alle più recenti ricognizioni sullo specifico linguistico della scrittura fotografica e sulle ambiguità della percezione visiva, ha teorizzato e praticato la contaminazione tra le diverse discipline espressive – fotografia, disegno, pittura, performance, video, installazione.

  (la sede acaf di via Pola rimarrà chiusa)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png