Martedi 12 Aprile 2011, h21 |
|
|
|
mostra e audiovisivo di Maurizio Martena
“CAMERINO DRAG”
I nuovi idoli della massificazione.
Drag queen e cubisti. Due idoli del circo mediatico che oggi fa apparire e sparire con la stessa velocità personaggi che un tempo erano giocolieri e saltimbanchi.Ogni epoca ha le proprie corti.
Molti giovani pensano che questa sia l' unica strada per realizzare i lori desideri di successo. Me lo auguro.
Ma voglio pensare che sia una scelta e non un ricatto che impone di vendere la propria immagine o il proprio corpo.
Sia sulle drag che sui cubisti prevale la maschera voluta dal sistema. A me piace, comunque, la gioia di vivere e la voglia di ridere dei divieti, purché la maschera non sia quella in lacrime di Pierrot.
Riccardo Di salvo
MAURIZIO MARTENA
è nato a Torino nel 1972. Vive e lavora a Catania.
Appassionato di fotografia inizia ad approfondire l' interesse sia per la fotografia sia per la stampa Fine Art. Inizia a lavorare su progetti reportagistici, così nel luglio del 2006 realizza un reportage sulla festa religiosa di San Fermin a Pamplona , tra il 2007 e il 2008 realizza un reportage sulle milonghe Catanesi realizzando una mostra dal titolo " stretti in un abbraccio " in mostra al festival internazionale del tango.
Tra il 2007 e il 2009 realizza un reportage nel fantastico mondo circense realizzando una mostra dal titolo "fuori dal cerchio ".
Nel 2009 in collaborazione con alcuni soci dell' Acaf realizza un reportage sul lavoro dei Vigili del fuoco del diparitmento di Catania e provincia.Attualmente sta realizzando un reportage sul mondo delle Drag-Queen.
|