ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Carpe Diem PDF Stampa E-mail

di Salvo Canuti

copia-di-momenti-acaf-152web.jpg

 “ CARPE DIEM”  ovvero la capacità di proporsi.
L’opportunità è stata ghiotta, la capacità  di coglierla notevole.Mi riferisco  alla partecipazione del nostro  Salvo Sallemi  alla mostra organizzata dalle biblioteche riunite
“Civica e Ursino Recupero” in onore di Sant.Agata. Il palcoscenico è estremamente prestigioso ed in esso le 22 immagini  di Sallemi trovano un  contesto di notevole valore storico e culturale , circondate come sono da volumi antichi, manoscritti ,pergamene preziose,corali, antiche coccarde dei componenti i circoli Agatini.
La mostra è stata aperta il 14 gennaio  e chiuderà il 16 febbraio,per l’inaugurazione ufficiale si attende il ritorno in sede dell’arcivescovo mons.Gristina. Alcune autorevoli  visitatori, esperti in manifestazioni Agatine  quali mons.Scionti ed ilComm . Maina hanno apprezzato la mostra  ,ritenuta di notevole interesse” per la vivacità e capacità di mostrare il più genuino sentimento popolare per la nostra Patrona”.
Un particolare  mi preme sottolineare ,l’autore accompagnando alla biblioteca  il maestro Minnella  presente a Catania  in occasione della consegna del premio FotoArteSisila , ha convinto la direttrice dottoressa  Carbonaro ad inserire la sua mostra nella manifestazione, cogliendo una opportunità per sè, per l’acaf e per la fotografia .Imitatelo ,cogliete ogni attimo… pardon  ..ogni opportunità.

 

Maggiori info Qui

Link del sito del comune di catania dove è possile vedere alcune foto della mostra e della biblioteca.

APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIBLIOTECA GIORNO 5 FEBBRAIO DALLE ORE 9 ALLE ORE 13.


 

 
< Prec.   Pros. >

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png