ACAF - Associazione Catanese Amatori Fotografia

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
ACAF Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Viva l'8 ... dicembre. (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Viva l'8 ... dicembre.
#6246
Caristofane (Utente)
Carpe diem!
utente platinum
Messaggi: 447
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Socio Nr.: 409 Sesso: Maschio Compleanno: 1964-12-15
Viva l'8 ... dicembre. 12 Anni, 7 Mesi fa Karma: 2  
A volte mi colgono dei periodi di assenza. A volte, non sempre per fortuna, mi estraneo dal mondo per rinchiudermi in me stesso. A volte la vita mi sommerge. Facendomi lasciare indietro cose non meno importanti, anzi. Ieri l'improvviva, quanto inaspettata, telefonata di Salvo mi ha di colpo ridestato dal mio torpore mentale. "E' da un po' che non ti fai sentire...". In verità non è stata del tutto colpa mia. Quanto meno la mia assenza di martedì scorso è stata dovuta a inderogabili necessità familiari. Un po' meno la mia assenza dal Forum, per cui l’unica scusante è il poco tempo libero.
In verità proprio l'altro giorno guardavo le splendide foto dell'otto dicembre e consideravo con una nota di rammarico di non poter essere stato più presente (ai preparativi ed alla cena). Si gli impegni, la famiglia (giá così mi è stata diagnosticata una grave forma di ACAF-mania!), eppure... ammiro l'entusiasmo, l'energia, l'abnegazione ed il fervore di Cosimo e Salvo e tanti altri, si sono spesi per l'organizzazione e, posso ormai dire, la riuscita di questo 8 dicembre. Nonché la perseveranza con cui hanno perseguito il risultato dello splendido libro, somma ricompensa ai loro sforzi.
La telefonata, lo ammetto, mi ha colto di sorpresa; mi ha fatto piacere, perché fa piacere che qualcuno ti pensa e sente la tua mancanza; mi ha spronato, perché è stata come una sveglia che mi ha tirato fuori dal torpore sociale in cui ero caduto; mi ha fatto anche sentire un po' in colpa per la constatata assenza.

Così eccomi qua!

Mi sembra del tutto inutile rimarcare la riuscita della splendida serata dell’8 dicembre. I tempi mi sembra siano stati perfetti, stavolta, per interessare senza stancare. La qualità degli audiovisivi, come sempre, ottima. Le presentazioni “professionali”. La mostra concentrata ed elegante. Il libro splendido. Cosa chiedere di più?

Guardando le belle foto di Romina e Mary, riguardando quelle dei precedenti eventi, mi sono ha sorpreso un pensiero, assurdo se volete: cosa ne sarà dell'ACAF quando, un giorno, Salvo, Pippo, Cosimo ed i tanti altri grandi cominceranno a restare indietro per sopraggiunti limiti di età (cent'anni di salute, per carità!), chi raccoglierà la loro eredità. Chi si farà carico dell'impegno? Certo un pensiero prematuro, velato di malinconia, ricordiamoci però che … "Panta rei", tutto scorre, tutto cambia. Chissà perché poi questo pensiero … non so! Però ci voglio pensare. Forse è la coscienza che mi manda un segnale subliminale?

Per il momento non mi resta che ringraziare ancora una volta chi continua a prendersi carico di cotanto lavoro per portare avanti l’associazione.

Lunga vita all’ACAF!

Buona luce a tutti.

Emanuele
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
 
Ultima Modifica: 2011/12/17 15:45 Da Caristofane.
 
E\' un\'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con la testa e con il cuore.
Henri Cartier-Bresson

Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Andreas Feininger
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
#6249
cosimodiguardo (Utente)
*Socio Fondatore*
Messaggi: 141
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Viva l'8 ... dicembre. 12 Anni, 7 Mesi fa Karma: 1  
Bentornato...! la tua assenza pare che si noti...! ahahahaha. sulla malattia acaffina, stai pur certo che non sei il solo, ma non è letale, la medicina esiste, bisogna organizzarsi per renderla gustosa... per il resto ....i palazzi che resistono all'usura del tempo, si costruiscono con saggezza fin dalle fondamenta, stai pur certo che già da molto tempo sono iniziati i lavori....! ciaooooo
 
Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!

Social network

Segui l'ACAF

instagram.png fb-art.png twitter-logo.png
youtube-128.png