Filinformation |
Filnamn: | DSC_3469rid.jpg |
Albumnamm: | Caristofane / Street in bn |
Filstorlek: | 96 KB |
Datum tillagd: | 31 mar 2011 |
Dimensioner: | 399 x 600 pixlar |
Visad: | 142 gÄnger |
BildförstÀrkning: | 0 |
BlÀndartal: | f 5.3 |
BrÀnnvidd: | 50 mm |
Datum och tid: | 2011:03:31 18:11:40 |
Datum och tid (original): | 2011:02:09 17:06:19 |
Exponeringsmetod: | 0 |
Exponeringsprogram: | Program |
Exponeringstid: | 1/30 sec |
FĂ€rgrymd: | sRGB |
ISO: | 280 |
Modell: | NIKON D40 |
Programvara: | Adobe Photoshop CS5 Windows |
Största blÀndartal: | f 5.1 |
Tillverkare: | NIKON CORPORATION |
Typ av motiv: | 0 |
URL: | https://www.acaf.it/new/cm/displayimage.php?pos=-5144 |
Favoriter: | LĂ€gg till i favoriter |
|
Ecco, io faccio parte della tribĂč dei tagliatori di piedi! Quando vuoi potrai venirli a vedere nella mia bacheca!
Scherzi a parte, stavolta devo dirti che la foto non Ăš croppata neanche di un millimetro (sono andato a ricontrollare per sicurezza) esce proprio cosĂŹ dalla macchina. Il taglio stretto mi piace e in genere cerco di ottenerlo giĂ in macchina. Non fosse stato per il formato forse avrei stretto ancora di piĂč (forse era meglio).
Mi aveva colpito il rapporto profondo di tenerezza tra l'uomo ed il cane, due amici sinceri che si scambiavano un momento di tenerezza.
Grazie per i sempre graditi commenti. Saluti.
PS per quanto riguarda i metadati li lascio per due motivi: il primo Ăš che non so proprio come toglierli (ma non mi sono mai posto il problema in veritĂ )
Buona luce a tutti
Credevo, col taglio stretto, di isolare maggiormente il soggetto rispetto all'ambiente circostante, molto affollato, che, pensavo, avrebbe disturbato. Anzi ero anche soddisfatto dei margini perfetti ottenuti in fase di scatto, ma dopo due commenti mi devo arrendere. Bene ... terrĂČ debito conto dei suggerimenti, vuol dire che proverĂČ ad "allargare" i miei scatti. (Come diceva l'altro giorno Cosimo un occhio esterno - due in questo caso - ci puĂČ aiutare molto a giudicare - e aggiungerei migliorare - i nostri scatti, essendo privo di quella componente affettiva che ci lega agli stessi). Per il cagnolino hai senz'altro ragione.
Con affetto, Emanuele.
PS direi che sono stato particolarmente prolisso e contorto, forse dovrei tagliare!